Il Convivio è un luogo che stimola l’incontro e il dialogo, uno spazio di aggregazione aperto a tutti: e, quindi, agli ospiti del nostro sistema di ospitalità diffusa, ma anche a chiunque altro sia interessato ad espandere i propri confini mentali attraverso la musica e le più svariate manifestazioni di carattere culturale.
Grazie alla nostra formula “Residenza per Artisti”, qui si fermano e si esibiscono liberamente, dal vivo, artisti di tutto il mondo. Le nostre sale attrezzate a tal scopo si trasformano, perciò, sempre più spesso, in ambienti stimolanti in cui potersi lasciar coinvolgere dal ritmo spontaneo della musica e dalla poesia delle serate culturali a tema sia letterario, sia culinario, sia artistico.
Il locale, dotato di servizio bar e di sala di preparazione enogastronomica, si articola su tre livelli e dispone di cinque sale, fra loro diverse, ma al tempo stesso accomunate dal gusto per il riuso e per il design più moderno. Questi spazi, nati all’interno di quella che un tempo era la prima cinta muraria dell’originario nucleo abitativo del paese, intendono contrapporre all’antica funzione di chiusura (propria del muro difensivo) quella di completa apertura, che è requisito essenziale del dialogo e del libero scambio culturale.